CHI SONO

CHI SONO

Presentarmi è sempre stato un problema, non saprei dire il motivo preciso, forse perché non ho le mezze misure e tendo a non dire nulla o a parlare troppo.

Quello che più mi contraddistingue è una citazione di A. Einstein: “Non ho nessun talento speciale, sono solo appassionatamente curioso”. La curiosità, la voglia di imparare e conoscere sono state il motore del mio cambiamento.

Ero una persona anti-sport e sovrappeso fino a quando non sono entrato a Reebok CrossFit Ravenna come iscritto. La curiosità e la volontà mi hanno permesso di trasformarmi non solo a livello fisico, ma sopratutto a livello personale e lavorativo.

Oggi sono coach a Reebok CrossFit Ravenna dal 2016, ho conseguito le certificazioni ufficiali L1 e L2 e la certificazione CONI Personal Trainer. Non sarò mai abbastanza grato a Matteo Fuzzi per aver creduto nelle mie capacità e avermi dato la possibilità di espandere le mie conoscenze in un campo di prova prestigioso come il box di Reebok CrossFit Ravenna.

In questi anni ho avuto la possibilità di affinare la mia esperienza sia a livello di preparazione specifica che generale, CrossFit e non, arrivando a collaborare anche con Terapisti e Osteopati per un percorso post-riabilitativo.

Ho avuto anche la possibilità di confrontarmi con nomi altisonanti del panorama motociclistico mondiale e ho quindi deciso di creare un piano di allenamento specifico per il fabbisogno sportivo sia Professionale che Amatoriale del motociclista, unendo così due delle mie più grandi passioni.

Come detto, proprio perché ero sovrappeso e avendo avuto un rapporto complicato con il mio fisico, oltre al fitness mi sono interessato alla nutrizione. Ho studiato e lavorato intensamente su me stesso e questo percorso mi ha permesso di iniziare una collaborazione con la Dott.ssa Valeria Chiapatti (Sinergie Cervia) nella creazione di un servizio nutrizionale specifico a 360°.

Questa è la mia storia in poche righe, ora vorrei ascoltare la tua.